Il presidente della Live Nation si mostra molto ottimista sulla prossima riapertura del comparto musicale.
Certamente l'imminente campagna vaccinale sta infondendo ottimisti tra gli addetti ai lavori nel mondo dello spettacolo e il Presidente della Live Nation, Joe Berchtold, sembra abbastanza sicuro che entro l'estate 2021 la situazione sarà vicinissima alla normalità per come l'abbiamo conosciuta fino al 2019. Certamente le precauzioni saranno prese e le attenzioni verso una sanificazione delle aree sarà un provvedimento da adottare ma questo sarà fatto e non comporterà particolari limitazioni nella fruizioni degli spettacoli, soprattutto all'aperto.
Del resto già in Asia la situazione va stabilizzandosi e gli eventi stanno riprendendo, mentre in Nuova Zelanda si è già molto avanti da questo punto di vista.
Il mercato Americano e quello dell'Europa dell'ovest, sarà positivamente condizionato dai vaccini somministrati su larga scala e del resto il l'inizio della somministrazione in Inghilterra fa ben sperare sul fatto che i tempi saranno rispettati.
Oltre 20 milioni di fan hanno deciso di mantenere il loro biglietto per eventi che sono stati spostati per via della pandemia, e questo denota una grande voglia da parte del popolo degli eventi live di tornare a vivere le manifestazioni in presenza e insieme ad amici o altri fruitori.
Parole che rincuorano insomma quelle di uno dei massimi esponenti del settore dell'entertainment e sono parole di cui il mondo dello spettacolo sentiva fortemente la necessità.