I grandi player si incontrano per fare il punto della situazione.
Live Nation, AEG, Eventim e Superstruct (sotto la proprietà della statunitense Providence Equity) sono tra coloro che sostengono l'iniziativa guidata da Yourope per individuare le nuove opportunità per i festival di grandi dimensioni.
La Yourope è l'associazione dei festival che annovera tra i suoi membri grandi organizzazioni come il Primavera Sound, Open'er Festival, Werchter, Roskilde, We Love Green, Sziget etc. . Un settore che sicuramente risulta tra i più duramente colpiti dal blocco agli eventi generato dal COVID-19 e che probabilmente sarà tra gli ultimi a ripartire.
Ad ogni modo questa è un'occasione per riorganizzarsi e cercare di offrire servizi ancora più mirati che possano garantire più sicurezza a vantaggio dei partecipanti amanti dei grandi raduni.
La Yourope ha convocato AEG Presents, Eventim Live/FKP Scorpio, Goodlive, Live Nation and Superstruct Entertainment, per affrontare il tema della capacità di accoglienza dei grandi eventi all'aperto e quindi per pianificare nuove soluzioni in vista della imminente stagione nel 2021.
A tal fine, il gruppo di lavoro Solutions for Festivals sta interpellando figure di alto livello nella produzione, nella catena di fornitura, sul tema della salute e sicurezza nei festival rivolgendosi anche a medici esperti.
L'associazione ha come obiettivo quello di aumentare gli sforzi, condividendo e implementando le buone pratiche, così da poter accogliere presto e in massa i tanti fan dei festival che costituiscono uno dei canali più importanti nell'indotto dell'entertainment.
Vi aggiorneremo costantemente sull'evoluzione dei lavori.