Torna al sito

Music Moves Europe - 2021

I 16 nomi del Music Moves Europe Talent Awards 2021
The European sound of today and tomorrow

10 dicembre 2020

Il premio europeo annuale rivolto a progetti di musica Pop e Contemporanea, creato con la co-partecipazione del Creative Europe programme, ha l'obiettivo di celebrare i giovani artisti emergenti europei guardando alla nuova musica di oggi e di domani. Tutti i vincitori saranno rivelati il 15 gennaio 2021 in occasione dell'ESNS (Eurosonic Noorderslang) nella città di Groningen / Olanda. Di seguito la lista completa dei 16 artisti selezionati e nominati per il Music Moves Europe Talent Awards 2021:
Alyona Alyona (ua)
Bratři (cz)
Calby (dk)
Crystal Murray (fr)
Inhaler (ie)
Julia Bardo (it)
Lina_ Raül Refree (pt)
Lous and The Yakuza (be)
Melenas (es)
Mero (de)
My Ugly Clementine (at)
Nea (se)
Rimon (nl)
Sassy 009 (no)
Squid (uk)
Vildá (fi)

Vota per i talentuosi musicisti europei

I fan di tutta Europa potranno votare e così contribuire alla vittoria del premio Public Chois Award 2021. Sarà possibile votare a partire dal 18 settembre fino al 7 gennaio utilizzando esclusivamente il sito ufficiale del Music Moves Europe Talent Awards.

Il vincitore del Public Choice Award 2021 si aggiudicherà un premio aggiuntivo di 5.000€!
Tutti i 16 finalisti riceveranno l’invito ad esibirsi durante gli ESNS e saranno supportati dal punto di vista promozionale. Tra questi 16 nominati la giuria selezionerà 8 vincitori che riceveranno ciascuno, un premio di 10.000€ da spendere in promozione, utile a spingere la loro carriera internazionale.

La celebrazione dei talenti europei
In confronto alla musica anglo americana, il totale della musica prodotta nel continente europeo, in termini percentuali, è relativamente piccolo. Il Music Moves Europe Talent Awards, si pone l’obiettivo di accelerare la carriera internazionale dei nuovi progetti artistici europei.

 


Music Moves Europe
La musica è certamente una delle forme più popolari di arte fruita e costituisce un grande esempio di multiculturalità. Il Music Moves Europe, che rientra in un disegno più ampio avviato dalla Commissione Europea in supporto del settore musicale, mira proprio ad aiutare lo sviluppo del comparto, creando i giusti presupposti affinché questo avvenga. In linea con questo obiettivo, il Talent Awards, co-fondato dal Creative Europe programme, il fondo Europeo rivolto al settore culturale e audiovisivo, vuole contribuire supportando la creatività, eterogeneità e competitività del settore in Europa.


Organizzazione e Collaborazioni
Il Music Moves Europe Talent Awards è organizzato da: ESNS e Reeperban Festival in collaborazione con Yourope, Indipendent Music Companies Association (IMPALA), International Music Managers Forum (IMMF), Liveurope, Live DMA, European Music Exporters Exchange (EMEE), Digital Music Europe (DME) e in media partnership con European Broadcasting Union (EBU), con il supporto del Dutch Ministry of Education, Culture and Science, Province of Groningen and the City of Groningen. I premi sono implementati con il contributo della Commissione Europea e finanziati da Creative Europe.
------------------------------------------------------------
Ulteriori informazioni & contatti
Download Music Moves Europe Talent Awards Logo
Download Press Photos Nominees
On the Music Moves Europe Talent Awards
On Music Moves Europe
On Creative Europe
Contact Lesley Baker