Torna al sito

3 giorni all'EXIT FESTIVAL 2021!

David Guetta, DJ Snake, Tyga, Sabaton, Charlotte de Witte, Paul Kalkbrenner, Solomon, Amelie Lens, Maceo Plex, Robin Schulz, Asaf Avidan, Satori, Boris Brejcha, Honey Dijon, Hot Since 82, Meduza, Paul van Dyk, DJ Topic, Artbat, Sheck Wes e molti altri.

6 luglio 2021

 

ThisWeek Exit Festival Will Be The First Major Festival of The Summer In Europe 

Charlotte de Witte and Roni Size si aggiungono alla lista degli artisti! 

Il conto alla rovescia inizia a soli 3 giornidall'inizio dell'edizione del 20° anniversario dell'EXIT Festival a Novi Sad! L’EXITsarà il primo grande festival in Europa ad aver luogo dopo la pandemia e aprirà i suoi cancelli il giorno 8 luglio per accogliere più di 40.000 spettatori provenienti da 70 paesi diversi. Per ben due volte nominato vincitore agli European Music Awards nella categoria Major Festival, l’EXIT si svolgerà nella splendida fortezza di Petrovaradin affacciata sul fiume Danubio. Durerà quattro giorni, dall'8 all'11 luglio. Grandi nomi si alterneranno sui tanti palchi e certamente la musica elettronica in tutte le sue declinazioni, sarà protagonista insieme ai più celebri artisti di fama mondiale: David Guetta, DJ Snake, Tyga, Sabaton, Charlotte de Witte, Paul Kalkbrenner, Solomon, Amelie Lens, Maceo Plex, Robin Schulz, Asaf Avidan, Satori, Boris Brejcha, Honey Dijon, Hot Since 82, Meduza, Paul van Dyk, DJ Topic, Artbat, Sheck Wes e molti altri.

L'elenco degli artistiinternazionali si arricchisce con la conferma di una dei DJ techno piùimportanti al mondo, Charlotte de Witte e il leggendario artista drumand bass Roni Size, il primo headliner internazionale del festival serbonel 2001 che si esibirà con MC Dynamite e il pluripremiato duo fromLondra, Koven

Il programma dell'EXIT di quest'anno si dividerà su più di 20 tra palchi evenue sparse nell’area festival, con due palchi in primo piano: lo splendido MainStage e la famosa mts Dance Arena. Il calendario completo di 4giorni si svolgerà dalle ore 19:00 alle 8:00, con una grande offerta di live anche in streaming che potranno essere guardati sul canale Youtube esulla pagina Facebook. La maestosamts Dance Arena è considerata da molti nella scena elettronico come la migliore pista da ballo del mondo. Questo luglio sarà di nuovo caratterizzato da decine di migliaia di fan di musica elettronica, in attesa di toccare l'alba dalle mura della fortezza che si affacciano sull'Arena. 

L'EXIT festival sarà il primo grande festival in Europa che si terrà quest'estate, grazie al protocollo di sicurezza confermato dal Comitato sanitario nazionale serbo. Questo protocollo, limita l'ingresso solo a coloro che siano stati vaccinati o che abbiano contratto già il COVID 19 o che siano negativi al PCR test rapido. Il protocollo è stato redatto tenendo conto dei risultati delle ricerche scientifiche europee concluse in questi ultimi mesi e che hanno dimostrato che con determinate accortezze, i festival si possono tenere in estrema sicurezza. Il mese scorso l’EXIT, insieme ad altri importanti festival serbi, ha sostenuto la campagna nazionale di vaccinazione giovanile. Grazie al successo della vaccinazione di massa, la situazione epidemiologica generale in Serbia è migliorata così tanto che negli ultimi mesi si registra una diminuzione del numero giornaliero del 99 percento, mentre la stessa Novi Sad è senza nuove infezioni da diversi giorni di seguito!

Anche l'interesse del pubblico per il festival ha superato le aspettative e si sta dirigendo verso numeri da record. Secondo i dati di Booking.com e Airbnb, a Novi Sad ben il 99 percento degli alloggi è al completo da settimane. Oltre agli ospiti locali, il maggior numero di visitatori è in arrivo da Francia, Germania, Slovenia, Turchia, Croazia, Ungheria e Paesi Bassi. L’Italia sarà presente con una nutrita delegazioni di festival goers! Quasi tutti i cittadini stranieri avranno bisogno di un test PCR negativo per entrare in Serbia, che verrà utilizzato anche per ricevere i biglietti acquistati da convertire in braccialetti del festival. L’EXIT fornirà un test antigenico gratuito per tutti i visitatori della zona. Gli organizzatori hanno annunciato che i biglietti per il festival saranno esauriti oggi, dopodiché solo un piccolo numero limitato di tagliandi giornalieri rimarrà in vendita ai cancelli del festival.

Il festival è stato fondato nel 2000 nel Parco dell'Università come movimento studentesco che lottava per la democrazia e la libertà in Serbia e nei Balcani. Dopo la caduta di Milosevic nel 2000, l’EXIT si trasferì nella fortezza di Petrovaradin nel 2001. L’impegno sociale è ancora l'aspetto chiave delle attività del festival, con un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente, alle attività umanitarie, allo sviluppo delle industrie creative e alla cooperazione regionale. EXIT è stato elogiato dai principali media internazionali come uno dei migliori festival musicali del mondo. Durante i suoi 20 anni di storia, l’EXIT ha ospitato star della musica acclamate a livello internazionale come: The Cure, The Killers, Guns N’ Roses, Franz Ferdinand, Motörhead, Iggy Pop, David Guetta, Massive Attack, Liam Gallagher, Fatboy Slim, Cypress Hill, Beastie Boys, Snoop Dogg, Wu-Tang Clan, The Prodigy, Migos, Sex Pistols, Moby, Arctic Monkeys, Chemical Brothers, Faith No More, LCD Soundsystem, Nick Cave, Jamiroquai, Slayer, Ellie Goulding, Hardwell, Carl Cox, Avicii, Nina Kraviz e tanti altri.

Maggiori informazioni sul festival e il programma completo dei vari giornisono disponibili sul sito ufficiale del festival: https://www.exitfest.org/en/