Torna al sito

Le ragazze terribili della Techno e l'aggiunta di Konstrakta

La star dei balcani si esibirà al Sea Star Festival 2022

31 marzo 2022

 

SEA STAR FESTIVAL COMPLETA LA SUA LINE-UP  Konstrakta arriva in Croazia per laprima volta!

Il Sea Star, il più grande festival musicalecroato dopo una pausa di due anni, ha finalizzato la sua line-up con il nome più acclamato nella regione balcanica.  Konstrakta si esibirà sul palco principale della  laguna Stella Maris di Umago per la sua esclusiva prima esibizione in Croazia! La musicista che ha vinto la competizione a Beovizija con la canzone non convenzionale "In Corpore Sano" si è assicurata un posto all'Eurovision Song Contest di Torino in rappresentanza della Serbia.  La conferma della sua performance al Sea Star arriva nella settimana in cui ha conquistato il posto #1 nelle classifiche croate di Billboard e in tutte le liste di tendenza di YouTube nella regione!

Konstraktasi unisce ad una line-up internazionale e regionale costellata di tante star come la regina  dell'hip hop Iggy Azalea, Amelie Lens, Dubioza Kolektiv, Senidah, Buč Kesidi, Meduza, Topic, Umek, Vojko V, z ++, Grše, Bore Balboa, 30zona, Mimi Mercedes, Adiel, Insolate, Brina Knauss, Kuku $, Buntai e molti altri. Il Sea Star, che torna dopo una pausa si svolgerà il 27 e 28 maggio  presso la laguna Stella Maris di Umago. Lavendita dei ticket è già attiva da qualche tempo e a causa della forte richiesta i ticket pass con il prezzo promo stanno terminando e il cambio prezzo avverrà a partire dal 4 aprile!

 

 

 

Ana Đurić, pseudonimo  Konstrakta, è una cantante, compositrice serba che ha conquistato tutti con la sua canzone "In Corpore Sano", eseguita a Beovizija, assicurandosi il maggior numero di voti sia dalla giuria che dal pubblico. Coloro che non avevano precedentemente seguito il suo lavoro indipendente sono rimasti stupiti dalla sua rinfrescante autenticità. "In Corpore Sano" fa parte del progetto "Triptih",che include anche le canzoni "Nobl" e "Mekano", con Konstrakta che scrive i testi di tutte le canzoni.  Oltre ai messaggi socialmente impegnati, "Triptih" porta un concetto visivo concepito da Ana Đurić insieme a Maja Uzelac e Ana Rodić. Konstrakta hainiziato la sua carriera indipendente nel 2019 con le canzoni "Žvake" e "Neam šamana", accompagnateda video molto originali e interessanti. Ana Đurić è conosciuta principalmente come membro della band "Zemlja Gruva", che ha pubblicato molti successi come "Najlepše želje", "Đango", "Nisam znala da sam ovo htela",  e molti altri.  Zemlja Gruva ha aperto per Amy Winehouse al suo concerto a Belgrado e si è esibita all'EXIT Festival di Novi Sad.  

Perché Konstrakta?  Secondo lei, questo pseudonimo significa "razionalmente emotivo" e si adatta al fatto che crea le sue rimematematicamente e spesso costruisce nuove parole mentre scrive canzoni. Konstrakta traduce ingegnosamente i suoicalcoli matematici in testi, e sebbene abbia guadagnato un'enorme fama nelle ultime settimane, in un'intervista, ha detto: "Sono ancora Jenny dal blocco"!

 

Konstrakta conclude la line-up trap/hip-hop e techno del Sea Star.  Insieme ai già annunciati Iggy Azalea, Senidah, VojkoV, Kuku$, Buntai e z++, la laguna ospiterà tanti nomi regionali super forti composti da Grše, Bore Balboa, 30Zona, Mimi Mercedez, Muha, Tam, Alokin, Rasheed e Trapless.  La  crew di Umag Techno in Paradise sarà composta dagli headliner Amelie Lens e Umek, oltre ad Adiel, BrinaKnauss, Farrago, Insolate, Tijana T, Alex Ranerro, Amor, Andrea Ljekaj, Borut Cvajner, Bronski, Herya, Makarun, Marcel, Marin Biočić, Soulfreq e Virgin Helena. 

 

BIGLIETTI PROMO FINO AL 4 APRILE 

Puoi trovare l'offerta completa di biglietti ealloggi nella sezione Tickets del sito ufficiale anche in italiano, del festival.  

Tutti i biglietti Sea Star e i voucher di alloggio/trasporto acquistati finora presso i punti vendita ufficiali sono validi ancheper l'edizione 2022 del festival.