Torna al sito

Superstruct acquisisce nuovi festival in olanda

La società inglese che agisce per conto della Providence statunitense

1 aprile 2021

La società di capitali statunitense rilancia in Europa nel settore dei festival e dell'entertainment!

La società inglese non sembra essere intimorita dal brutto periodo che sta vivendo il settore dello spettacolo e della live music ed infatti proprio nelle ultime ore aggiunge al proprio portfolio il Mañana Mañana e Zwarte Cross, organizzati da Feestfabriek.

Questa è senza dubbio una buona notizia ed è facile intuirlo perchè se gli investimenti nel settore continuano vuol dire che chi capisce di finanza intravede una ripresa nel breve periodo. La Superstruct è già proprietaria di oltre 30 manifestazione tra festival e produzioni, solo nel 2019 aveva acquistato il Wacken Open Air di Hamburg ed era entrata nel vecchio continente acquisendo il Sziget Festival, tra le più grandi manifestazioni al mondo. La filosofia aziendale è molto chiara: “Superstruct opera partendo dalla filosofia che i valori fondamentali locali, gli aspetti creativi e le particolarità che caratterizzano un evento saranno sempre rispettati, in modo che gli eventi rimangano davvero unici".

Sembra l'inizio di una nuova era quella del dopo pandemia, ma sarà importante anche aiutare le piccole realtà a mantenere la propria identità organizzativa e territoriale. Ben vengano le grandi società che investono nel settore ma sarà compito dei governi cercare di non disperdere il valore culturale che le manifestazioni di lunga data hanno saputo conferire alle regioni e ai comuni. Si pensi in Italia all'Ypsigrock (Castelbuono - Sicilia) e al Locus Festival (Locorotondo in Puglia).