Torna al sito

Il governo olandese è orientato ad autorizzare i festival organizzati nella seconda metà dell'anno!

Il ministro della Cultura olandese Ingrid van Engelshoven afferma che non è "ragionevole" aspettarsi che "le masse possano tornare a riunirsi prima della seconda metà del 2021.

9 febbraio 2021

A quanto pare, dopo questo annuncio, i ticket già in vendita dei festival olandesi, si stanno esaurendo con un ritmo record!

I festival olandesi hanno iniziato a svelare i loro piani a seguito delle dichiarazioni del governo che ha stanziato un fondo di 300 milioni di Euro a copertura dei costi dalle cancellazioni dovute all'eventuale perdurare delle limitazioni imposte a causa della pandemia. Sarà quindi possibile accedere a questo fondo solo se la data della manifestazione sarà stata fissata tra il primo luglio e fine anno e se si sarà in presenza di una seconda cancellazione oltre a quella obbligata del 2020.

Gli eventi interessati da questo provvedimento dovranno avere una capienza minima di 3.000 visitatori. A quanto pare, dopo questo annuncio, i ticket già in vendita dei festival olandesi, si stanno esaurendo con un ritmo record!

I festival olandesi che di solito si svolgono in primavera o all'inizio dell'estate come Awakenings e DGTL hanno rivelato che si stanno riprogrammando per l'autunno in modo da poter essere coperti da questo fondo.

 

Lo scorso dicembre la Germania ha annunciato un simile fondo da 2,5 miliardi per la cancellazione di eventi mentre i festival britannici avvertono di aver bisogno di un sostegno governativo simile per pianificare gli eventi che si svolgeranno quest'anno.