Torna al sito

Credo sia di vitale importanza mantenere la coesione del team e dei colleghi, tenere alti gli stimoli e “avere fame” di idee - Andrea Favrin

Magellano Concerti, The Bloody Beetroots.

2 gennaio 2021

Dua Lipa con lo streaming show di 2054 ha venduto 5 milioni di biglietti, Bocelli dal Regio di Parma ne ha venduti 70mila.

Ho conosciuto Andrea parecchi anni fa con una chiacchiera notturna via chat su Facebook quando ancora Messenger non era stato implementato :). Andrea è stato una promessa nel settore del booking ma una promessa che ha saputo farsi mantenere. È giovane e conosce molto bene l'evoluzione musicale di questi tempi. Ha fiuto e non si lascia ammaliare da un preciso genere musicale. Ha la calma dei forti dalla sua parte ed è molto educato. Nel mondo della musica sono elementi che fanno la fortuna di chi invece è continuamente sotto stress e che ha un gran bisogno di lenire la propria ansia. Ad ogni modo Andrea lavora con la Magellano Concerti e con The Bloody Beetroots di Sir Bob Cornelius Rifo. Non è proprio un dettaglio!

1) A quasi un anno del blocco totale degli eventi come valuti la possibilità di sopravvivere da parte delle società di organizzazione eventi / dei progetti musicali costretti al fermo (nel tuo paese e/o in Europa)?
Credo sia fondamentale diversificare e continuare ad investire. Si è parlato molto dello streaming, di cui non sono fan, anche se qualche caso mi ha fatto ricredere: Travis Scott su Fortnite ha raggiunto i 12milioni di giocatori connessi, Dua Lipa con lo streaming show di 2054 ha venduto 5 milioni di biglietti, Bocelli dal Regio di Parma ne ha venduti 70mila. Numeri inimmaginabili fino a prima, frutto appunto di grandi investimenti e ampie vedute. In un periodo dove stress e ansia l’han fatta da padrona comunque credo sia di vitale importanza mantenere la coesione del team e dei colleghi, tenere alti gli stimoli e “avere fame” di idee. A tal proposito vorrei citare il caso di uno dei mie club preferiti, il New Age di Roncade, che ha lanciato una linea di lampade create con le aste microfoniche orfane dei concerti dal vivo... l’ennesima trovata di una squadra geniale e affamata.

2) In questo periodo in cui abbiamo rivisto il nostro modo di vivere, c'è qualcosa che finalmente hai avuto il tempo di fare e che prima non era possibile per via del poco tempo a disposizione?
Ho finito GTA V e RDR2, letto una ventina di libri e fatto il cammino di Santiago (fatelo se avete tempo).

3) L'estate 2021 sarà l'estate della ripresa?
Preferisco non sbilanciarmi, però il 20 novembre a Taiwan si è svolto Ultra Music Festival. Ci speriamo?

4) Di che colore vedi il futuro? Puoi spiegarci perchè?
Bianco, da riscrivere.

Qui è possibile visitare il profilo Linkedin